Storia & Filosofia


fiore  Eden nasce nel 1927 per opera della famiglia Sutti, che ha saputo tramandare di padre in figlio l’esperienza necessaria per stare sempre al passo con i tempi.
Oggi il locale è gestito da Ivan Sutti, che fin da piccolo è cresciuto tra fornelli e forno della pizza. Dopo aver frequentato l’Università della pizza e aver avuto la possibilità di confrontarsi con i migliori artigiani dell’arte bianca, ha deciso di proporre la sua visione di pizza contemporanea affiancata a una cucina locale della tradizione valtellinese.
Eden è Il Ristorante della Pizza: la pizza viene trattata alla stregua di un piatto di portata; ogni abbinamento è pensato per avere accostamenti fra la croccantezza e la morbidezza, la dolcezza e l’acidità…in un equilibrio divertente e coinvolgente per il palato.
Da Eden la pizza viene studiata, ragionata, progettata, il tutto accompagnato da un’attenta selezione di ingredienti del territorio locale e italiano.
Per questi motivi, Eden è Il Paradiso della Pizza e dei Lievitati, dove poter assaggiare differenti impasti e cotture.

 

Inizia la tua esperienza con gli snack lievitati: l’impasto Nuvola, una morbida brioche cotta a vapore e la Pizzetta fritta. Continua con l’Impasto Soffice, ispirato all’idea di una torta fatta in casa, alto, soffice e leggero oppure scegli l’ImpastoCrunch® rettangolare, che dopo 3 fasi di lievitazione si trasforma in un impasto croccante e molto alveolato dal profumo di pane casereccio. Non manca di certo l’impasto Tondo Classico, con farine tipo 0 e 1 a lunga maturazione.
Le proposte di pizza sono affiancate da un’offerta di cucina locale che pone le sue radici nella tradizione valtellinese.
Da Eden non puoi che concludere in dolcezza con uno dei nostri apprezzati dolci fatti in casa. Lasciati ingolosire dalla nostra immancabile proposta alla meringa, dal tiramisù, dall’iconico “Più che un Sorbetto”: un sorbetto al Braulio con aria di caffè e cannuccia alla liquirizia.
In accompagnamento alla parte food, una curata selezione di vini locali, nazionali ed internazionali.
Inoltre, puoi acquistare i nostri lievitati fatti in casa, il Panettone e il Pandoro preparato con le uova di Selva, uova biologiche tipiche della Valtellina, allevate a 600 metri di altitudine, in un bosco di castagni della Valle del Bitto.
Ti aspettiamo a Cosio Valtellino per un pranzo nel weekend o per una cena di coppia, con amici o in famiglia. Siamo aperti in settimana dalle 18.30 alle 23.30, nel weekend e nei festivi dalle 12 alle 14 e dalle 18.30 alle 23.30. Il martedì è il giorno di chiusura.

Servizi:

Parcheggio privato videosorvegliato

Wi-Fi

Accessibilità totale disabili

Accettiamo cani di Piccola Taglia previo avviso telefonico al momento della prenotazione

Posti a sedere all'aperto

Locale climatizzato

Possibilità di acquisto cene regalo




Attestati e Certificazioni

Scuola Nazionale Maestri Pizzaioli

Corso di Formazione Professionale

ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER

Sommelier

UNIVERSITÀ DELLA PIZZA

Corsi e seminari dei tre livelli di Università della Pizza